La mia filosofia
Porta il movimento interno al movimento esterno... -
Mary Wigman
Da Yoga a Danza a Yoga a Danza.....
Sono sempre stata appassionatamente interessata del mezzo del corpo, perché non c'è altro modo per sentirsi più viva e vera che attraverso il movimento. In essa e attraverso di essa si rivelano tutti i temi della vita, il passato e lo sviluppo futuro.
L'espressione della danza- sia essa liberamente improvvisata o arricchita con la tecnica della danza - sostiene e accompagna questo processo, aiuta a prendere coscienza del proprio essere e ad esprimere i propri sentimenti.
Lo yoga permette di venire a riposare, di entrare nella connessione olistica del corpo-mente e dell'anima, di concentrarsi e di prepararsi per ciò che sta arrivando.
I bambini di solito reagiscono disinibiti con gioia e piacere al movimento, alla danza e alla musica. È un modo meraviglioso per entrare in contatto con loro, per vivere momenti belli tra di loro, per rafforzare le relazioni, per incontrarsi, per divertirsi, ma anche per comunicare o per capire le peculiarità e i temi del bambino.
Lo stesso vale per il bambino interiore che a volte vuole recuperare qualcosa nell'età adulta, essere preso per mano o essere accompagnato nella malattia.